È la caduta autunnale dei capelli che preoccupa la maggior parte delle persone, ma in realtà dovremmo preoccuparci ben prima!
L’esposizione al sole, vento e salsedine dell’estate sono fonti di stress per i nostri capelli e, all’avvicinarsi dell’inverno, ci presentiamo con i capelli più indeboliti del previsto.
Per non pensare poi dell’esposizione all’inquinamento, per chi vive in città o per chi ci trascorre la maggior parte dell’anno, sia d’inverno che d’estate, esponiamo i nostri capelli a smog e polveri sottili presenti nell’aria i quali vengono assorbiti come spugna dai nostri capelli.
In fine come se non bastasse, un’alimentazione non sana e una vita stressata ci porta a dare il colpo di grazia ai nostri capelli.
Ma come fare?
Beh, sicuramente giocando d’anticipo!
- Conoscere i propri capelli e le cause per cui li perdiamo.
- Utilizzando prodotti in grado di sostenerli durante i cambi stagione e che permettano di mantenere vitalità e idratazione.
- Trattamenti in grado di agire a livello di cute sono molto performanti, regolano il flusso sanguigno stimolando la crescita del capello e contrastandone la caduta.
I prodotti attivanti della linea Botanica sono ideali per un trattamento cosmetico di diradamento e caduta dei capelli, inoltre proteggono il capello da agenti aggressivi esterni che contribuiscono la caduta.
È molto importante rispettare i tempi dei trattamenti e certamente una buona alimentazione aiuterebbe molto.

